Cerca

Vatican News
Veglia di preghiera Veglia di preghiera  (AFP or licensors)

Kenya, ucciso un sacerdote in una rapina

E’ padre Michael Maingi Kyengo, 43 anni. Prestava servizio presso la parrocchia di Thatha, nella diocesi di Machakos. L’assassino lo avrebbe strangolato e ucciso dopo averlo rapinato

Il corpo di padre Michael Maingi Kyengo, vice parroco di Thatha, nella diocesi di Machakos, rapito l'8 ottobre, è stato trovato sepolto nei pressi delle rive del fiume Mashamba a Makima, nella contea di Embu. Ne ha dato notizia l’Agenzia Fides. Padre Kyengo, 43 anni, è stato visto per l'ultima volta l'8 ottobre. L’11 ottobre i familiari ne avevano denunciato la scomparsa alla polizia.

Gli investigatori sono riusciti a fermare un sospetto, che si era impossessato del cellulare, dell’automobile e della carta di credito del sacerdote scomparso. Messo alle strette l’uomo ha condotto la polizia sul luogo dove è stato trovato il corpo di padre Kyengo. L’assassino avrebbe strangolato e poi tagliato la gola al sacerdote. Il giovane arrestato, Michael Muthini Mutunga, 25 anni, avrebbe avuto dei complici che sono al momento ricercati. Padre Kyengo era stato ordinato nel 2012 ed ha sempre prestato servizio presso la parrocchia di Thatha.
 

17 ottobre 2019, 12:19