Cerca

Due detenuti stanno costruendo uno dei 250 confessionali Due detenuti stanno costruendo uno dei 250 confessionali

Gmg Panama: 35 detenuti stanno fabbricando 250 confessionali

35 detenuti del penitenziario La Joya di Panama stanno costruendo i 250 confessionali che saranno utilizzati durante la Giornata mondiale della gioventù, in quello che sarà chiamato “Parco del perdono”

I detenuti chiamano questa attività “laboratorio libertà”. Grazie anche a questo lavoro, che essi svolgono dalle 8 alle 16, hanno ottenuto dei benefici penitenziari, oltre alla gioia di sentirsi inclusi nella festa della Gmg, così importante per Panama.

Un contributo importante

Durante la giornata lavorativa – riferisce l’agenzia Sir - i detenuti svolgono diverse attività di taglio, rifinitura, verniciatura e pittura sui confessionali, che avranno così un significato del tutto speciale. “Anche se non potremo essere presenti – dichiara uno dei detenuti che sta lavorando ai confessionali – sentiamo che stiamo facendo qualcosa di importante; e ringrazio Dio per l’opportunità che è stata data a noi, persone private della libertà, di portare il nostro contributo a una missione così importante come la Gmg”.

Due modelli di confessionale

Gli fa eco la vicedirettrice del penitenziario: “Sanno che stanno dando un contributo dal punto di vista spirituale”, non solo tecnico, e tutto questo “li fa sentire presenti dentro la Giornata mondiale della gioventù”. La disegnatrice di interni Lilibeth Bennet ha ideato due diversi modelli di confessionale, entrambi ispirati alle linee curve del logo, e utilizzando gli stessi colori.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 novembre 2018, 14:26