Cerca

Fedeli in preghiera per la morte di un sacerdote Fedeli in preghiera per la morte di un sacerdote 

Messico: ritrovato corpo senza vita del parroco scomparso da 3 giorni

Alcuni giorni dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di padre Ícmar Arturo Orta è stato ritrovato nel pomeriggio di sabato scorso, nella via Santa María, nel quartiere Ley del Servicio Civil a Tijuana. Le indagini sono in corso, per scoprire le cause della sua morte. E’ il settimo sacerdote ucciso in Messico dall’inizio dell’anno

La notizia del ritrovamento del corpo del sacerdote, è stata data in un comunicato dall’arcivescovo di Tijuana, mons. Francisco Moreno Barron: "Con profondo dolore, comunico ai sacerdoti e ai diaconi del Presbiterio di Tijuana, la morte del caro Padre Ícmar Arturo Orta, affinché lo affidiamo all'infinita misericordia di Dio”. Le indagini sono in corso, per scoprire le cause della sua morte". Dai social network si sapeva che padre Orta era scomparso da giovedì 11 ottobre, dopo aver celebrato la Messa nel quartiere Colonia Obrera. Secondo le informazioni raccolte dall’Agenzia Fides, un primo rapporto della polizia segnala che il corpo del sacerdote è stato ritrovato con mani e piedi legati e con segni di violenza su tutto il corpo.

Messaggio del vescovo ai parrocchiali del sacerdote ucciso

Nel pomeriggio di ieri, l'arcivescovo ha scritto un messaggio ai fedeli della parrocchia San Luis Rey de Francia per comunicare la morte violenta del loro parroco: "Al Consiglio parrocchiale pastorale, al gruppo di catechisti, ai gruppi, ai movimenti e alle associazioni laicali, a coloro che partecipano alla vita della chiesa parrocchiale: ai bambini, agli adolescenti, ai giovani e agli adulti e in modo molto speciale agli anziani e malati. Cari fratelli con profondo dolore, vi comunico che Dio ha chiamato alla sua presenza il vostro caro parroco Ícmar Arturo Orta".

Ancora un sacerdote ucciso in Messico

Il parroco è il settimo sacerdote ucciso in Messico dall’inizio dell’anno. Nel mondo è salito a 29 il numero dei preti uccisi nel corso del 2018: 13 in America, 12 in Africa 12, 3 in Asia ed 1 in Europa. (C.E. - Agenzia Fides)

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

15 ottobre 2018, 12:22