Cerca

Messa di apertura Ccee nella Chiesa dei gesuiti di Poznan Messa di apertura Ccee nella Chiesa dei gesuiti di Poznan 

Ccee: Don Ammirati nuovo vicesegretario e portavoce

La presidenza del Ccee ha nominato don Antonio Ammirati nuovo vice-segretario generale e portavoce del Ccee. 44 anni, il sacerdote calabrese ha una lunga esperienza nel campo della comunicazione.

Alessandro Gisotti – Città del Vaticano

“Ringrazio la presidenza del Ccee per avermi chiamato a questo incarico. Con tanta gratitudine e altrettanta trepidazione accolgo l’invito a servire più da vicino la Chiesa in Europa, affidando questo nuovo ministero alla protezione materna di Maria Santissima”. Così don Antonio Ammirati ha commentato all’agenzia Sir la nomina a nuovo vicesegretario generale e portavoce del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee), a conclusione dell’assemblea generale dei vescovi europei, svoltasi in questi giorni a Poznań, in Polonia. 

Giornalista e autore televisivo, ha lavorato in Cei e Rai Uno

Don Ammirati, nato il 19 maggio 1974, è stato ordinato sacerdote il 17 aprile 1999 per l’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina in Calabria. Già segretario generale della curia diocesana, è regista, giornalista pubblicista e autore televisivo. Dal 2002 al 2014 ha lavorato presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, in particolare nella gestione del settore televisivo e come regista della trasmissione della Messa domenicale su RaiUno. È stato consulente del TG1 per le dirette delle celebrazioni papali e consulente del programma Rai A Sua Immagine.

Incarichi anche a Tv2000 ed Ente dello Spettacolo

Don Ammirati ha inoltre lavorato nella cooperazione internazionale come coordinatore del Servizio Interventi caritativi a favore del Terzo mondo della Cei. È membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei, e segretario del Consiglio di amministrazione della Fondazione Ente dello Spettacolo. È consulente editoriale, autore e regista presso l’emittente cattolica Tv2000 per la quale segue anche gli eventi presieduti dal Papa, in collaborazione con Vatican Media.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 settembre 2018, 18:15