Cerca

L'incontro del Papa con i giovani L'incontro del Papa con i giovani 

Giovani in pellegrinaggio a Roma dal Papa per prepararsi al Sinodo

L'11 e 12 agosto, dopo i pellegrinaggi nelle diocesi italiane, migliaia di giovani incontreranno il Papa nell'ambito dell'iniziativa Conferenza episcopale italiana "Per mille strade verso Roma"

Decine di migliaia di giovani, da quasi 200 diocesi in tutta Italia, nella prima settimana di agosto si metteranno in cammino a piedi, riscoprendo le vie dei pellegrini delle loro terre d’origine e convergendo infine a Roma, sabato 11 e domenica 12 agosto. Al Circo Massimo (sabato 11 pomeriggio) e in piazza San Pietro (domenica 12 mattina) sono attesi almeno in cinquantamila, accompagnati da più di 100 vescovi. Sabato 11 agosto l’appuntamento è al Circo Massimo dove, tra le 18.30 e le 20.30, il Santo Padre incontrerà i giovani. Domenica 12 agosto alle 9.30, in Piazza San Pietro, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, presiederà la celebrazione eucaristica. Alle 11.00 Papa Francesco raggiungerà nuovamente i pellegrini, conferendo loro il suo mandato missionario e benedicendo i doni che i ragazzi italiani porteranno alla Gmg di Panama (gennaio 2019): il Crocifisso di S. Damiano e la Madonna di Loreto. Dopo l’Angelus e la Benedizione del Papa, i gruppi di pellegrini faranno ritorno nelle proprie diocesi. I dettagli del programma saranno presentati in una conferenza stampa, martedì 7 agosto, alle ore 12.00, a Roma, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

18 luglio 2018, 12:04