Caritas Internationalis: a giugno nuova iniziativa per migranti e rifugiati

Caritas Internationalis lancia a giugno una “Settimana globale di azione” per incoraggiare le comunità cattoliche, e non solo, a condividere il cammino dei migranti e dei rifugiati.

Alessandro Gisotti - Città del Vaticano

Dal 17 al 24 giugno Caritas Internationalis lancerà la “Settimana globale di azione”. La Settimana è parte della campagna Share the Journey, “Condividiamo il cammino”, promossa dall'organismo caritativo internazionale presieduto dal cardinale Luis Antonio Tagle. L’iniziativa vuole essere, nello spirito dei promotori, la risposta concreta delle Caritas di tutto il mondo all’appello di Papa Francesco per dare forza alla cultura dell’incontro ed è stata avviata dal Santo Padre nel settembre del 2017.

Tagle: dimostriamo con le azioni l'attenzione per i migranti

La Settimana di azione del prossimo giugno si caratterizzerà per eventi di condivisione con migranti e rifugiati. Le Caritas di tutto il mondo organizzeranno pranzi, attività di condivisione ed iniziative di incontro per aiutare la gente a comprendere le cause della migrazione e spezzare paure e pregiudizi.

 

Il presidente di Caritas Internationalis, il cardinale Luis Antonio Tagle, spera che in questa Settimana si possa mostrare “con le azioni, non con le parole, cosa voglia dire prendersi cura dei migranti”. Per informazioni sulla campagna "Share the Journey" e in particolare sulla "Settimana globale di azione" del prossimo giugno, è stata creata una sezione speciale del sito web di Caritas Internationalis journey.caritas.org/gwa18

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 maggio 2018, 18:36