Cerca

Assisi: un'immagine della Giornata Mondiale della Pace del 20 settembre 2016 Assisi: un'immagine della Giornata Mondiale della Pace del 20 settembre 2016   (Ossevatore Romano)

Assisi: iniziativa di preghiera per la pace in Terra Santa

Mons. Sorrentino, alla guida della preghiera che oggi prenderà il via ad Assisi dal Santuario della Spogliazione. L'invocazione al Signore è per la pace in Terra Santa in un momento particolarmente delicato.

Federico Piana - Città del Vaticano

Da Assisi, città della pace per eccellenza, si leva una preghiera per la Terra Santa, in questo momento complesso. L’invito ad unirsi in preghiera oggi, domenica 17 dicembre, dalle ore 15.30 è stato rivolto ai fedeli da mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, e dai francescani. Si parte dal Santuario della Spogliazione dove viene accesa una fiammella per arrivare in pellegrinaggio fino alla Tomba di San Francesco. Una preghiera che si snoda a partire dal Salmo 22: “Chiedete pace per Gerusalemme”.

Ai nostri microfoni, mons. Sorrentino spiega: “siamo stati colpiti da quello che è avvenuto recentemente in Terra Santa” ma è un discorso che viene da lontano. Si tratta di una Terra che merita un’attenzione speciale nella prospettiva della pace. Ricordato, infine, il cosiddetto Spirito di Assisi, riferimento per le religioni che invocano la pace. 

Ascolta l'intervista a mons. Sorrentino

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 dicembre 2017, 10:10