Versione Beta

Cerca

Vatican News
Piazza San Pietro Piazza San Pietro 

La Corsa dei Santi dedicata al dramma delle spose bambine

Presentata oggi a Roma la 10^ edizione della Corsa dei Santi, in programma il 1° novembre con partenza e arrivo in Piazza San Pietro

di Giancarlo La Vella

Stamani a Palazzo San Calisto, a Roma, la conferenza stampa per la presentazione della 10^ edizione della Corsa dei Santi, in programma il 1° novembre nella capitale, con partenza e arrivo in Piazza San Pietro. Obiettivo dell'iniziativa di quest'anno è sostenere il progetto missionario salesiano in India di assistenza alle cosiddette “spose bambine”.

Presenti alla corsa anche cinquanta runner di Athletica Vaticana, la squadra composta da cittadini e dipendenti vaticani impegnata in progetti di solidarietà. Tra i partecipanti anche mons. Melchor Sanchez de Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, all'interno dei quale si occupa del settore dello sport. Ai nostri microfoni mons. Sanchez de Toca ha ribadito come lo sport, quando guarda alla società con iniziative di solidarietà e sociali, arricchisce la sua valenza che non è solo agonismo puro.

Ascolta l'intervista integrale a mons Sanchez de Toca

 

31 ottobre 2017, 14:50