Cerca

La cupola di San Pietro La cupola di San Pietro

La cupola di San Pietro spegne le luci per sensibilizzare al rispetto del Creato

In occasione dell'Earth Our, questa sera il "Cupolone" verrà spento per un'ora a partire dalle 20.30. Padre Fortunato: "Gesto simbolico per ispirare donne e uomini del nostro tempo al rispetto di Nostra Madre Terra e ad agire contro la crisi climatica"

Vatican News

In occasione dell’iniziativa Earth Hour, la Cupola della Basilica di San Pietro verrà spenta questa sera, 23 marzo, per un’ora a partire dalle 20.30. "Un gesto simbolico - spiega padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano - per sensibilizzare e ispirare donne e uomini del nostro tempo al rispetto di Nostra Madre Terra e ad agire contro la crisi climatica".

L'appello del Papa

Nella sua enciclica Laudato si’ ,Papa Francesco ci ricorda che la questione ecologica deve essere incentrata sull'etica e sulla giustizia sociale e che ciò che sta accadendo alla terra, la “nostra casa comune", è una sfida senza precedenti che riguarda la nostra responsabilità verso gli altri e le generazioni future.

Proteggere la Casa comune

"Spegnendo le luci della Cupola della Basilica di San Pietro per l'Ora della Terra - sottolinea ancora padre Fortunato - ci uniamo in preghiera e azione, testimoniando la nostra volontà di proteggere la Casa comune' che Dio ci ha affidato, affinché dopo questa breve oscurità risplenda la luce come segno di speranza per un futuro sostenibile e in armonia con la creazione".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 marzo 2024, 12:45