Cerca

Mons. Becciu: San Francesco da sempre ispirazione per il Papa

Da San Francesco a Papa Francesco è la linea tracciata da mons. Giovanni Angelo Becciu per i cinque anni del pontificato di Jorge Mario Bergoglio alla presentazione del libro di padre Enzo Fortunato: "Francesco il ribelle"

Michele Raviart – Città del Vaticano

San Francesco con il suo esempio vuol dire sognare una società migliore, per i più deboli, da raggiungere attraverso la pace. Per questo non c’è esempio più grande per ricordare i cinque anni del pontificato di Papa Francesco. Così padre Enzo Fortunato spiega le ragione del suo libro “Francesco il ribelle. Il linguaggio i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia”, pubblicato da Mondadori e presentato oggi pomeriggio all’Istituto don Sturzo a Roma.

Il pensiero agli ultimi come il Santo di Assisi

Alla presentazione era presente mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segretaria di Stato, che ha portato ai presenti il ringraziamento del Papa, per questa occasione in cui si è parlato di "Francesco il Santo”.  Mons. Becciu ha ricordato le numerose volte in cui Papa Francesco nei suoi viaggi e nei sui discorsi ha menzionato “i poveri, i deboli, i malati spesso ispirandosi agli insegnamenti del poverello di Assisi".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

13 marzo 2018, 19:36