Cerca

San Pietro tra palazzo San Carlo (sx) e Casa Santa Marta (dx) San Pietro tra palazzo San Carlo (sx) e Casa Santa Marta (dx) 

Processo Fondazione Bambino Gesù: Profiti ricorre in appello

L’imputato ha ancora quattro giorni di tempo per depositare le motivazioni del ricorso, quindi verrà data comunicazione formale alla Corte d'appello.

di Massimiliano Menichetti

L’ex presidente della Fondazione Bambino Gesù, Giuseppe Profiti e il suo avvocato d’ufficio, Antonello Blasi, ricorrono in appello. L’istanza è stata presentata presso la cancelleria del Tribunale Vaticano, sabato scorso, il giorno stesso della sentenza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.

Profiti è stato condannato, in primo grado, per abuso d’ufficio ad un anno di reclusione, con sospensione condizionale della condanna per cinque anni; alla interdizione temporanea dai pubblici uffici per un anno e alla multa di 5mila euro. 

L’imputato ha ancora quattro giorni di tempo per depositare le motivazioni del ricorso, quindi verrà data comunicazione formale alla Corte d'appello. Il nuovo processo potrà essere calendarizzato solo quando il Tribunale avrà depositato le cosiddette motivazioni della sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

18 ottobre 2017, 14:40