Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 12 ottobre

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

Sant'Edisto, martire sulla via Ardeatina

Martire del primo secolo, sepolto lungo la via Laurentina, secondo una ”passio” leggendaria Edisto è uno scudiero di Nerone che mentre si trova con l’imperatore a Laurento, conosce un presbitero locale e si converte, venendo poi battezzato dall’apostolo Pietro.  

Nostra Signora di Aparecida

Nostra Signora di Aparecida

Nel mese di ottobre , mese tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria perché si festeggia la Madonna del Rosario, si celebra un’altra festa intitolata alla Madre di Dio: Nostra Signora di Aparecida, patrona del Brasile, la cui ricorrenza cade il 12 ottobre.  

Leggi Tutto...

San Serafino da Montegranaro

Confratello dell’Ordine dei Frati Minori, Serafino gira molti conventi prima di stabilirsi ad Ascoli. Umile, paziente e sempre rimproverato, consola tutti con i suoi “due libri”: il crocefisso e la corona del Rosario. Muore nel 1604 in odore di santità e viene canonizzato da Clemente XIII nel 1767.