Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 01 luglio

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

Santi Giulio e Aronne, martiri di Bretagna

Sembra che Giulio e Aronne siano stati uccisi perché cristiani durante le persecuzioni di Diocleziano, nel 304. A Caerlon, fortezza romana occupata dalla Legio II Augusta dal 75 al 431 in Bretagna, oggi questi due martiri sono particolarmente venerati.   

Sant'Aronne, fratello di Mosè, sommo sacerdote dell'Antico Testamento

Primo sacerdote dell’ebraismo, Aronne è accanto al fratello Mosè fin dalla liberazione dall’Egitto e nei 40 anni nel deserto. Quando Mosè è sul Sinai cede alla richiesta del popolo di avere un idolo. È perdonato da Dio, ma successivi dubbi gli negano l’ingresso a Canaan, la Terra Promessa.  

Beato Antonio Rosmini

Antonio Francesco Davide Ambrogio Rosmini Serbati nacque a Rovereto il 24 marzo 1797 e dedicò la sua vita a studi di filosofia, politica, ascetica, pedagogia. Compiuti gli studi giuridici e teologici presso l'Università di Padova, fu ordinato sacerdote nel 1821.  

Leggi Tutto...