Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 09 giugno

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

Sant'Efrem, diacono e dottore della Chiesa

Sant'Efrem

Intellettuale, poeta, cantore, uomo d’azione e di carità. Difficilmente qualità così diverse convivono in una sola persona. Lo è nel caso di Efrem, vissuto nel IV secolo. Santo e Dottore della Chiesa, Efrem sceglie il cristianesimo e diventa un insigne cantore della fede.  

Leggi Tutto...

Beata Anna Maria Taigi, madre di famiglia

Moglie esemplare e madre di sette figli, terziaria dell’Ordine della SS. Trinità, Anna Maria Taigi continua a prendersi cura di suo marito nonostante i maltrattamenti che subisce. Non trascura nemmeno le opere di carità verso i poveri e gli ammalati. Originaria di Siena, muore a Roma nel 1837.  

Ss. Primo e Feliciano, martiri

Fratelli originari della Sabina, martiri sotto le persecuzioni di Diocleziano e Massimiano, sono tra i primi i cui resti, nel 645, durante il pontificato di Teodoro I, vengono traslati a Roma dal XV miglio della via Nomentana, precisamente nella chiesa di Santo Stefano Protomartire sul monte Celio.