Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 24 aprile

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

San Fedele da Sigmaringen, sacerdote, martire

San Fedele da Sigmaringen, Pfärrenbach

Istitutore, avvocato, filosofo cristiano, frate e infine primo martire tra i cappuccini. Questa la vita di San Fedele da Sigmaringen che dalla Germania partì per evangelizzare la Svizzera calvinista trovandovi la morte nel 1622. È stato canonizzato da Benedetto XIV.  

Leggi Tutto...

Sante Maria di Cleofa e Salomè, discepole del Signore

Le due Sante sono tra le pie donne che la mattina di Pasqua si recano al sepolcro di Gesù per ungerne il corpo e ricevono l’annuncio della Resurrezione. Maria, moglie di Cleofa, è la madre di Giacomo il Minore; Salomè, invece, è identificata come moglie di Zebedeo, madre di Giacomo e Giovanni.  

Beata Maria Elisabeth Hesselblad, fondatrice delle Brigidine

Svedese, di famiglia luterana, Maria Elisabetta si adopera tutta la vita per la ricongiunzione tra le Chiese, specie dopo la conversione al cattolicesimo, e nell’opera di rifondazione dell’Ordine delle suore di Santa Brigida che riesce a riportare in Svezia. Muore nel 1957; è canonizzata nel 2016.  

Leggi Tutto...