Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 06 gennaio

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

San Carlo da Sezze, religioso francescano

Nato a Sezze (Latina) nel 1613, figlio di contadini, entra nell'Ordine dei Frati Minori: lavora come cuoco, portinaio, questuante. Nonostante gli scarsi studi, ha il dono della scienza infusa ed è chiamato dai Papi come consigliere. Si distingue per l’umiltà, unendo contemplazione e carità concreta.  

Santa Raffaella del Sacro Cuore, vergine, fondatrice delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù

Religiosa spagnola (1850-1925), fonda una Congregazione dedicata all’adorazione eucaristica perpetua e all’apostolato. Incompresa dalle consorelle, si dimette da superiora svolgendo con grande mitezza i servizi più umili come semplice suora e accettando tutto “come se venisse dalla mano di Dio”.  

Sant'Andrea Bessette

Sant'André Bessette

Da operaio illetterato, profondamente devoto a San Giuseppe, a Fra’ Andrea, l’“uomo dei miracoli di Montréal”, quello che ha il dono della guarigione: rincuora migliaia di persone, chiedendo l’intercessione di San Giuseppe su tutti quelli che si rivolgono a lui.  

Leggi Tutto...