Cerca

2023.11.30 Manifesto "Partcipo, quindi dono"

Radio Vaticana con Voi 30.11.2023

Radio Vaticana con Voi! Ogni mattina, dopo il gr delle 8, due ore di diretta con i vostri messaggi di testo e vocali da inviare al numero 335.1243722! Ospiti, rassegna stampa, musica e molto altro ancora per iniziare insieme la giornata!

Conduce: Paola Simonetti  

Oggi con noi: 

Eliana Astorri, collega di Radio Vaticana-Vaticannews, curatrice e conduttrice della trasmissione "Effetti collaterali", in occasione dell'anniversario dei 22 anni della sua programmazione.  

Fabrizio Peloni, collega dell'Osservatore Romano, per la anticipazioni dell'inserto "La settimana del Papa", in uscita con il nuovo numero del quotidiano vaticano dal primo pomeriggio di oggi.  

Robert Attarian, caporedattore della redazione armena, per tracciare il profilo del patriarca armeno, San Nerses Shnorhali, di cui si ricorda opera ed eredità in un convegno internazionale in corso fino a domani, presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma,  in occasione dell’850.mo anniversario della morte. 

Chiara Tommasini, presidentessa di CsvNet, associazione dei centri per i servizi del volontariato, per parlare dell'indagine "Partecipo, quindi dono", che traccia il profilo di quei cittadini di origini straniere che si spendono nel volontariato. 

Luigi Picardi, collega del comparto musicale di Radio Vaticana e Marco Tajo, musicista e insegnante di chitarra, per ricordare un grande chitarrista classico: Alirio Diaz, gloria nazionale venezuelana. 

30 novembre 2023