Cerca

La copertina del libro "E-mail a una professoressa" La copertina del libro "E-mail a una professoressa" 

I Cellanti 17.12.2023, un libro per scoprire come la scuola può sconfiggere il carcere

A giorni la sentenza sulla possibile assoluzione piena di Beniamino Zuncheddu, che ha trascorso 32 anni in carcere da innocente. Il punto sugli errori della giustizia e le ingiuste detenzioni con Valentino Maimone, fondatore dell’associazione Errorigiudiziari.com.

Misure alternative, vacanza dei direttori negli istituti di pena italiani e sovraffollamento: ne parliamo con Enrico Sbriglia, appena nominato Coordinatore nazionale dei dirigenti penitenziari di diritto pubblico per la Federazione dei sindacati indipendenti.

A Parma una tavola rotonda sul tema della genitorialità – anche maschile – in carcere, organizzata da Cammino, Camera nazionale avvocati per le persone, i minorenni e le famiglie. L’intervista con la penalista, membro della Camera penale di Parma, avvocato Monica Moschioni.

“E-mail a una professoressa – come la scuola può battere le mafie”, edito da Effatà, è un ottimo regalo di Natale per chi vuole un mondo diverso. La testimonianza di Fra’ Beppe Giunti, dei Conventuali della Madonna della Guardia di Torino a e volontario con i collaboratori di giustizia di Alessandria, che lo ha curato assieme alla giornalista Marina Lomunno.

17 dicembre 2023