Il Papa: si chieda la grazia per la pace tra Russia e Ucraina
Vatican News
Si chieda alla Madonna la grazia della pace per il popolo ucraino. Francesco in collegamento telefonico con i partecipanti al pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, riuniti ieri sera allo Sferisterio di Macerata, va con il pensiero alla guerra in corso:
Chiedete alla Madonna la grazia della pace, impariamo a vivere in pace, chiedete che questa guerra finisca e che il popolo ucraino non soffra più, vi accompagno con questo pensiero e questa petizione alla Madonna. E pregate anche per me, per favore.
Zuppi, l'amore è più forte del male
Il 44.mo pellegrinaggio, dal titolo “A Dio tutto è possibile!”, tornato in presenza dopo i due anni di pandemia, ha visto la partecipazione di circa duemila persone, giunte a Loreto all’alba di oggi, dopo aver percorso, nella notte, una trentina di chilometri per arrivare al Santuario della Santa Casa. A dare il via alla manifestazione, ieri sera, è stata la celebrazione eucaristica, presieduta dal cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, che ha spiegato come la paura “ci vuole persuadere che è meglio stare fermi”, inducendo a pensare “a noi stessi senza gli altri, a salvare noi stessi”. "Tutto può cambiare - è stata l’indicazione del porporato - l’amore è più forte del male e diventa costruzione di quel mondo 'Fratelli tutti' che è l’unica via perché il mondo non si distrugga".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui