Papa presiede il 12 dicembre Messa in onore di Nostra Signora di Guadalupe
È divenuta ormai una felice ricorrenza: anche il prossimo 12 dicembre, festività di Nostra Signora di Guadalupe, Papa Francesco presiederà la Celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro. È quanto si legge in un comunicato della Pontificia Commissione per l’America Latina, che specifica come si tratti di una festa molto amata dal Pontefice e particolarmente evocativa per i latinoamericani. Si ricorda lo “scambio di sguardi tra la Morenita e il Papa”, nel viaggio apostolico in Messico del febbraio 2016. "La Vergine Morenita prima di tutto ci insegna che l'unica forza capace di conquistare il cuore degli uomini è la tenerezza di Dio", disse Francesco in quell’occasione.
Occasione di preghiera per pace e fraternità
La Santa Messa del 12 dicembre “sarà una preziosa occasione - riporta la nota - per mettere nel cuore della Madre i migliori aneliti di solidarietà e fraternità, di pace, giustizia e felicità nella vita dei nostri popoli e nazioni e per affidarle le intenzioni” del Papa.
Cori della Sistina e del Collegio Pio Latino Americano
La celebrazione nella festività di Nostra Signora di Guadalupe è prevista per le ore 18:00. Sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario, a partire dalle 17:30, che terminerà con il canto dell'inno dell'ormai imminente Giornata Mondiale della Gioventù a Panama. La celebrazione sarà accompagnata dai canti del Coro della Cappella Sistina e del Coro del Collegio Pio Latino Americano.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui