Cerca

Il Papa con il premier estone Juri Ratas Il Papa con il premier estone Juri Ratas  

In udienza dal Papa il premier dell’Estonia

Nel corso dei colloqui: la tutela delle ricchezze ambientali, le migrazioni e l’impegno per la risoluzione dei conflitti nel mondo

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza Jüri Ratas, Primo Ministro della Repubblica di Estonia, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato vaticano il card. Pietro Parolin e con il Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati mons. Antoine Camilleri.

Nel corso dei cordiali colloqui – precisa un comunicato della Sala stampa della Santa Sede - è stato espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali e per il positivo contributo della Chiesa alla società estone.

Successivamente, sono stati passati in rassegna alcuni temi di mutuo interesse in ambito regionale e sovranazionale, tra i quali la tutela delle ricchezze ambientali e le migrazioni. Infine, si è fatto cenno all’impegno della comunità internazionale nella risoluzione dei conflitti.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

09 febbraio 2018, 14:09