Cerca

Video-intervista con card. Turkson sul messaggio di Quaresima

Il cardinale Turkson commentando il Messaggio del Papa per la Quaresima, ha sottolineato che il rifiuto della carità porta a varie forme di violenza., soprattutto nei confronti dei più vulnerabili. "La violenza - ha spiegato - e' un attentato alla dignita' della persona".

Amedeo Lomonaco - Città del Vaticano

Il Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2018 mostra “i diversi ostacoli nel cammino del discepolo quando è chiamato da Gesù”. E’ quanto ha dichiarato il cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, intervenendo alla Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio. In diversi casi – ha spiegato il porporato riferendosi in particolare al tema dell’immigrazione – sono anche “le politiche adottate da diversi governi”, che creano “situazioni di dilagamento dell’iniquità”. Una iniquità che “combatte contro l’amore”.

 

Natalia Peirò, segretario generale della Caritas Spagna, ha inoltre affermato che il lavoro nella carità è “una grande responsabilità” che va portata avanti con la “testimonianza reale”. Mons. Krzysztof Marcjanowicz, officiale del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione si è soffermato sull’iniziativa “24 ore per il Signore”. In ogni diocesi, tra venerdì 9 e sabato 10 marzo almeno una chiesa sarà aperta un giorno intero per l'adorazione e la Confessione. I falsi profeti – ha concluso mons. Marcjanowicz– si combattono con la Verità.

La verità contro i falsi profeti

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

06 febbraio 2018, 14:50