Cerca

Papa Francesco incontra Benedetto XVI nel Monastero Mater Ecclesiae (Foto di archivio) Papa Francesco incontra Benedetto XVI nel Monastero Mater Ecclesiae (Foto di archivio)  (Ossevatore Romano)

Papa Francesco incontra Benedetto XVI per gli auguri di Natale

Il 21 dicembre scorso, Francesco si è recato da Benedetto XVI per fargli gli auguri di Natale

Giovedì scorso, 21 dicembre, Papa Francesco si è recato al monastero “Mater Ecclesiae”, in Vaticano, per porgere gli auguri per il Santo Natale al Papa Emerito Benedetto XVI, come fa ogni anno. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede. L’incontro è durato circa mezz’ora.

Poco più di un mese fa, il 18 novembre scorso, Papa Francesco aveva reso omaggio a Benedetto XVI, in occasione della consegna del Premio Ratzinger, ricordando che “la sua preghiera e la sua presenza discreta e incoraggiante ci accompagnano nel cammino comune”. “La sua opera e il suo magistero - aveva sottolineato - continuano a essere un’eredità viva e preziosa per la Chiesa e per il nostro servizio”. E aveva aggiunto: “Joseph Ratzinger continua a essere un maestro e un interlocutore amico per tutti coloro che esercitano il dono della ragione per rispondere alla vocazione umana della ricerca della verità”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

26 dicembre 2017, 13:03