Cerca

L'account del Papa raggiunge 5 milioni di follower su Instagram L'account del Papa raggiunge 5 milioni di follower su Instagram 

Papa Francesco supera 5 milioni di follower su Instagram

L'account aperto il 19 marzo del 2016 durante il Giubileo della Misericordia

di Alessandro Gisotti

L’account Instagram di Papa Francesco @Franciscus ha superato in queste ore i 5 milioni di follower. Dall’apertura dell’account il 19 marzo del 2016 ad oggi, sono stati pubblicati 468 post con foto e video del Papa, realizzate dal Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano, e un testo di accompagnamento in più lingue. Significativamente, l’account Instagram papale è stato aperto dal Pontefice durante il Giubileo della Misericordia con questo messaggio: “Inizio un nuovo cammino per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”. Il 65 per cento dei followers sono donne, il 35 per cento uomini. La fascia di età che segue maggiormente il Papa sul Social Media di immagini è 18-24 anni e 25-34 anni. I Paesi dove l’account è più seguito: Brasile, Stati Uniti, Colombia, Italia, Messico.

In occasione dell’apertura dell’account, il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, sottolineava che l’iniziativa è volta a “raccontare un Pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare o che sono desiderose di conoscere il Pontificato di Papa Francesco”.

Per volere del Pontefice, il coordinamento degli account papali su Twitter @Pontifex e su Instagram @Franciscus è affidato alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, in collaborazione con la Segreteria di Stato. 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

26 ottobre 2017, 19:35