Cerca

papa Francesco papa Francesco 

Papa promuove mondo senza armi nucleari: Convegno in Vaticano

Nota del Direttore della sala stampa della Santa Sede sul nucleare:si terrà la prossima settimana un Convegno in Vaticano sull'imminente minaccia mondiale ma non c'è mediazione da parte della Santa Sede

Si terrà la prossima settimana in Vaticano un importante convegno dal titolo: "Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development", organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. A confermarlo, dopo le anticipazioni dei media italiani, una dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke.

"Il Santo Padre", scrive Burke, "lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in un messaggio indirizzato all'ONU riunita a tale scopo".

E' questo il motivo, spiega quindi il direttore della Stampa vaticana, del convegno programmato per i prossimi giorni. Definisce invece "falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede", come anticipato anche in questo caso dai media italiani, in relazione alla crisi in corso tra Stati Uniti e Corea del Nord.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

30 ottobre 2017, 13:42