Versione Beta

Cerca

VaticanNews
Il Presidente russo Putin Il Presidente russo Putin  (ANSA)

Russia: messaggio dei vescovi cattolici a Putin

I vescovi cattolici della Russia si congratulano con Putin per la sua rielezione alla presidenza della Federazione Russa e si dicono pronti a continuare a contribuire allo sviluppo della società russa

In un messaggio di congratulazioni inviato a Vladimir Putin, il presidente della Conferenza episcopale cattolica in Russia, mons. Clemens Pickel, vescovo di Saratov afferma che “I cittadini russi provenienti da diverse nazioni e religione, hanno affidato a lei il compito speciale di essere Presidente del Paese e di avere a cuore il benessere di tutto il popolo, rafforzare la pace, l’armonia e la giustizia sociale, promuovere lo sviluppo della società civile”. I vescovi assicurano Valdimir Putin della loro preghiera affinché “possa svolgere i compiti a lei affidati e confermi la fiducia degli elettori”.

Da parte loro i presuli esprimono l’auspicio che si sviluppino “ulteriormente le relazioni Chiesa-Stato” e assicurano “che la comunità cattolica in Russia è pronta a dare il suo contributo allo sviluppo della società, rafforzando in essa i valori spirituali e morali, nel consolidare la pace e l’armonia nel contesto sociale, nel combattere contro le povertà sociali”.

21 marzo 2018, 13:32