Cerca

Giornata della carità Giornata della carità 

18 marzo, la Chiesa di Roma celebra la Giornata della Carità

Nell'ultima domenica del tempo di Quaresima, Caritas Roma organizza in tutte le comunità parrocchiali una giornata di animazione, preghiera e collette

Questa domenica - 18 marzo - nelle chiese di Roma si svolgerà la colletta a favore delle iniziative promosse dalla Caritas diocesana per sostenere l’attività dei 50 servizi di ascolto e accoglienza che nel corso del 2017 hanno erogato servizi di prossimità a favore di 47mila famiglie.

"Caritas in Cifre - 2017"

"Un’occasione" per "riflettere sulle molte forme di disagio che vivono i cittadini più poveri, ma anche per conoscere e promuovere le tante iniziative di solidarietà che vengono realizzate per essere loro vicini". E' quanto si legge nel rapporto Caritas 2017 sulle risposte della Chiesa di Roma alle necessità della città. Numerose le famiglie in difficoltà nella capitale e per le quali - registra il rapporto - "sono stati erogati 400mila pasti, 200mila pernottamenti, 14mila prestazioni sanitarie, 52mila visite domiciliari".

La veglia di Preghiera

Giovedì 22 marzo, alle 19 nella basilica Lateranense, la veglia di preghiera che, presieduta dall’arcivescovo Angelo De Donatis, quest’anno è dedicata ai missionari martiri e organizzata dalla Caritas diocesana e dal Centro per la cooperazione missionaria tra le Chiese del Vicariato. 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

16 marzo 2018, 14:00